Chips di pomodori supercroccanti e leggeri

Ma ,come prima cosa devo dire ,che molto probabilmente senza essiccatore Tauro non li avrei mai realizzati. Il mio buon vecchio essiccatore verticale non  sarebbe in grado e anche il fatto di avere i piatti tondi con bucco nel mezzo, avrebbe complicato la riuscita. Con Tauro e i fantastici tappettini è un gioco da ragazzi. Non voglio che sembra la pubblicità del prodotto, ma la parte più importante è decisamente merito di questo essiccatore. Dovrò comprarmi altri tappettini..Chips di pomodori supercroccanti e leggeri. Tutto quanto dal mio orto e Tauro ♥

Oggi i pomodori sono morti, come è quasi morta la pittura. Spero che la morte della pittura sia temporanea, ma temo che quella dei pomodori sia irreversibile. I frutti, che, in qualsiasi regione italiana, vengono portati in tavola, hanno quasi tutti la stessa forma: mentre il vero pomodoro ha forme diverse, complicate, con spaccature e screziature, e talvolta generosi aspetti barocchi, che piacevano ai pittori napoletani del diciassettesimo secolo. Non sanno di niente.
(Pietro Citati)

Come non essere d’accordo con la citazione, ma io che amo la biodiversità coltivo varietà antiche. Che sanno di pomodoro e davvero sono di forme diverse..

Ingredienti:

  • 6 pomodori medi
  • sale qb
  • origano fresco
  • basilico fresco
  • 1 spicchio d’aglio

Procedimento:

  1. Lavare i pomodori e erbe aromatiche.
  2. Spremere aglio.
  3. Mettere nel mixer pomodori, aglio spremuto, sale e frullate. Dopo aver frullato, sminuzzate tra le dita le erbe e mescolatetele al composto.
  4. Rivestite i cestelli con vaschette e versate il composto al suo interno, lo spessore di circa 3-4 mm. Attivate programma raw ed essicate. A metà di essicazione, quando è già possibile togliere senza problemi a sfoglia, rigiratela togliendola dalla vaschetta. Finite essicazione, speyyate la sfoglia e invasatte ancora calda.

Chips di pomodori supercroccanti e leggeri

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.