Crema di sedano rapa con Pleurotus e Tempeh

Amo sedano rapa e potrei mangiarlo in qualsiasi modo..Il sapore è unico e oggi mi sono rifatta la crema vellutata con funghi e tempeh. Un piatto gustosissimo che non avrei smesso mai di mangiare. Senza glutine anche il pranzo di oggi.Crema di sedano rapa con Pleurotus e Tempeh

Non ha importanza se hai perso o vinto, quel che conta veramente è l’aver lottato strenuamente per le cose in cui credi.

Xavier Wheel

 

Ingredienti Tempeh:

Tempeh
olio evo
semi di cumino indiano
paprika
Tamari

Ingredienti Pleurotus:

Pleurotus
olio evo
aglio
sale e pepe
prezzemolo

Ingredienti crema vellutata:

sedano rapa
patata
cipolla
sale e pepe
olio evo

Finitura:

prezzemolo
gomasio

Procedimento:

In una pentola versare olio e cipolla a dadini, iniziare a soffriggere dolcemente. Unire sedano rapa a pezzi e qualche (poca) patata a pezzi. Coprire con acqua, salare e cuocere finchè le verdure non sono cotte e morbide. Frullare e pepare.

Preparate i Pleurotus. metteteli in una padella con olio evo e aglio. Rosolateli e infine aggiustate di sale e pepe e spolverate con prezzemolo.

Tagliate Tempeh a cubetti. Mettete olio e semi di cumino a soffriggere dolcemente per attivare l’aroma, unite Tempeh, e doratelo da tutti i lati, spolverate con paprika e sfumate con Tamari. Proseguite la cottura per alcuni minuti. Quando tutto è pronto, impiattate concludendo con gomasio e prezzemolo.

Crema di sedano rapa con Pleurotus e Tempeh

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.