Polpettine di Lali degli Elfi con linguine

Pubblico questa ricetta  che non è mia sul Ricettario, per averla sempre alla portata di mano. Le polpette sono favolose, morbide, non si rompono e sono molto personalizzabili. La ricetta è di una cuoca che di inventiva ne ha da vendere e a lei che va il merito. Lascio il link alla ricetta originale, come giusto che sia. La trovate su Veganblog con le dosi e procedimento. Ecco la mia versione di Polpettine di Lali degli Elfi con linguine

Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.
(Paola Maugeri)

Ingredienti:

tofu al naturale
mollica di pane ( io ho usato il mio di giorni scorsi)
dragoncello
noci
semi di zucca
aglio
noce moscata
paprika
sale e pepe
Tamari
sugo di pomodoro
linguine Ecor
prezzemolo

Procedimento:

Mettere nel tritatutto noci,semi di zucca, aglio,mollica del pane,sale e pepe, noce moscata, paprika e foglie di Dragoncello fresco. Frullate grossolamente senza ridurre il tutto in una poltiglia. Sbollentate il panetto di tofu con acqua e Tamari per alcuni minuti. Aggiungete il tofo sbollentato nel tritatutto, io ho messo anche un pò di liquido di cottura con Tamari, per aggiustare la consistenza che comunque deve rimanere soda. Frullate leggermente di nuovo e formate le palline.

In una casseruola mettete olio e iniziate a dorare le polpette, quando sono dorate, versate sopra il sugo di pomodoro e continuate la cottura per alcuni minuti. Lessate la pasta e condite con le polpette al sugo spolverando con prezzemolo fresco.

Polpettine di Lali degli Elfi con linguine. Sono davvero buonissime!

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.