Ciambelline senza glutine all’arancia e limone

Per Natale è arrivata la teglia desiderata per donuts e ciambelline varie. Oggi ho avuto il tempo per metterla nel forno con queste fantastiche ciambelline. Molto semplici, molto veloci,senza glutine e vegan. Ciambelline senza glutine all’arancia e limone

Ho imparato che la calma è molto più destabilizzante della rabbia, che un sorriso disarma molto più di un volto corrugato, ho imparato che il silenzio di fronte ad un’offesa è un grido che fa tremare la terra. Ho imparato che come un amore rifiutato non si perde ma torna intatto a colui che voleva donarlo.”

Confucio

Ingredienti:

140 gr di farina di riso
20 gr di amido di riso
40 gr di farina di mandorle
50 gr di zucchero di canna
8 gr di polvere lievitante
40 gr di olio di girasole
buccia di arancia e limone bio
vaniglia
latte vegetale (riso) qb per ottenere la pastella morbida ma non liquida.
zucchero a velo

Procedimento:

Preriscaldare il forno. Ungere il stampo e infarinarlo leggermente con la farina di riso. In una ciotola mescolare bene ingredienti secchi e poi unire i liquidi. Si ottine un impasto morbido che va lasciato a riposare una decina di minuti, Versare impasto nei stampi e infornare. Primi 7 minuti temperatura al massimo, poi abbassare a 180 gradi e finire la cottura verrificando con il spiedino di legno se le ciambelline sono pronte. Spolverare con zucchero a velo.

Ciambelline senza glutine all’arancia e limone

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.