Autumn Tart con la zucca,funghi,spinaci e Chicca Verys

Appena rinfresca io mi risolevo dal caldo insopportabile (per me) d’estate . Inizio a sentire avvicinarsi l’autunno, la stagione che amo di più. Mi è proprio venuta una grande voglia di colori autunnali. Così è nato questo tortino,semplice e veloce. Autumn Tart con la zucca,funghi,spinaci e Chicca Verys

Le persone vere spaventano . Per questo spesso rimangono sole. … nel modo più vero che conoscono.

Margherita Hack

Ingredienti base:

farina di segale bio qb
farina T1 bio qb
farina T2 bio qb
olio evo
sale
acqua
esubero di pasta madre

Ingredienti ripieno:

funghi
pomodorini
peperone
aglio
pesto di rucola ( io home made)
zucca Hokkaido
spinacini
mozzarisella
sale e pepe
olio evo

Procedimento:

Impastate ingredienti per la base del tortino. Regolatevi con le quantità che vi servono in base alla vostra teglia. Mescolate le farine come preferite, più segale,meno segale ecc ecc. Lasciate a riposare impasto. Poi stendetelo in una teglia oleata- io ho usato la teglia lunga.

In una padella cuocete la zucca tagliata a dadini soffrigendola prima con aglio e olio. Tenete da parte. Tagliate altre verdure e lavate i spinaci. Io ho usato il pesto di rucola del giorno precedente. Potete usare qualsiasi pesto verde che avete a disposizione. Ora stendete il pesto e sopra versate la zucca e mozzarisella a dadini. Salate e pepate.

Altro stratto è fatto di funghi, pomodorini e peperoni. Salate e pepate. Aggiungete un filo d’olio e infornate. Verso la fine della cottura aggiungete le foglie di spinacini.

Autumn Tart con la zucca,funghi,spinaci e Chicca Verys

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.