Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte

Un’altra delizia di questa stagione- Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte! Croccanti fuori, morbide dentro, speziate, insomma una favola. Anche le melanzane non mancano nel nostro orto, quindi..dal produttore al consumatore! Inoltre insalata di patate, fagiolini,cipolla e pomodori. Tutto fresco e raccolto in mattinata! Immancabili zucchine e infine queste meravigliose melanzane. Mi sento davvero felice quando faccio la spesa nel mio campo, la fatica viene dimenticata all’istante..

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.

Mahatma Gandhi

Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte

Ingredienti:

melanzane grosse
farina di ceci
semolino
garam masala
peperoncino in polvere
asafoetida
curcuma
sale
olio per friggere
erba cipollina (opzionale)

Procedimento:

Tagliate le melanzane a fette e massaggiatele con il sale. Unite le spezie in una ciotola e mescolatele bene. Poi cospargete le melanzane con mix di spezie e lasciate marinare un pò. Mettete olio in una padella e portatelo a temperatura.Mettete in una ciotola semolina e farina di ceci mescolatela bene. Poi passate le fette di melanzana nel mix di farina e friggete in olio bollente su entrambi i lati.

Vangyache Kaap – melanzane speziate fritte accompagnate con tutte le splendide verdure dell’orto: cipolle, fagiolini gialli e verdi, melanzane, patate,pomodori. Sono fiera e contentissima, mentre raccolgo tutta questa bontà ringrazio Madre Terra per questa generosità.

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.