Polpette di miglio,zucca,piselli e porri

Per ora queste polpette sono le più buone che io abbia fatto. Sarà perchè amo il miglio, sarà perchè dentro c’è la mia amata zucca Hokkaido, sarà che semplicemente sono venute proprio bene. Sono anche gluten free. L’ho accompagnate con cavollo a punta stuffato in salsa di Shoyu, con una purea di patate, con i funghi, con cetriolini sotto aceto home made…Insomma, tanta roba! A voi: Polpette di miglio,zucca,piselli e porri! Per questa ricetta mi sono ispirata alle crocchette di Federica Gif, naturalmente modificando la ricetta a modo mio.Il link lo trovate qua.

Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.

Lao Tzu

Ingredienti polpette:17 pezzi

miglio (circa 200 gr)
zucca Hokkaido
porro
piselli
olio di sesamo
semi di sesamo bianchi e neri
sale
aglio orsino essicato
noce moscata

Procedimento:

Lavate bene il miglio, copritelo con acqua (200 gr di miglio x 500 gr di acqua) e portate a bollore. Poia abbassate la fiamma e cuocete per 20-25 minuti sotto il coperchio. Acqua si assorbirà tutta e miglio risulterà ben cotto. In una padella mettete olio di sesamo,zucca a pezzetti,porro,piselli e aglio orsino essiccato. Iniziate soffrigere, poi aggiungete poca acqua e cuocete fino che la zucca non sarà morbida. Ora mescolate le verdure al miglio e aggiungete sale, noce moscata e aglio orsino. Create le polpette e passatele nei semi di sesamo. Poi in una padella mettete olio di sesamo (poco) e friggete sui entrambi i lati le vostre polpette. Io le ho mangiate con le verudre che vedete nelle foto. Funghi,cavolo capuccio a punta,purea di patate, cetriolini e una spruzzata di Sriracha.

Polpette di miglio,zucca,piselli e porri

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.