Sedanini alle lenticchie e verdure

E’ molto che non pubblico le ricette, ma il caldo e temperature elevate mi fanno spesso mangiare le cose fresche,crude o comunque veloci da preparare come questa. Quindi una piccola idea per questo periodo, Sedanini alle lenticchie e verdure. Potete come sempre personalizzare a vostro piacimento. Scegliete le verdure colorate e non scuocetele!

Ahimè, che delitto infame è ficcare visceri nei visceri, impinguare un corpo ingordo rimpinzandolo con un altro corpo, mantenersi in vita con la morte di un altro essere vivente!
Publio Ovidio Nasone

Ingredienti:

sedanini alle lenticchie rosse
zucchine verdi e gialle
carota
fagiolini
piselli
aglio
olio evo
sale
grani di paradiso macinati al momento
pinoli
semi di sesamo bianchi

Procedimento:

Lessare i fagiolini insieme ai piselli. Non buttare acqua! In una padella mettere olio,aglio,carote e zucchine tagliate a sottili striscioline.Saltare brevemente verdure e aggiungere i fagiolini con i piselli. Saltare di nuovo brevemente e aggiustare di sale. Tostare i pinoli e semi di sesami che schiacciarli un pò nel mortaio. Cuocere i sedanini in acqua della cottura dei fagiolini, scolarli e saltarli in padella con altre verdure. Cospargere con i pinoli e semi di sesamo. Un piatto leggero e veloce.

Sedanini alle lenticchie e verdure

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.