Farro e avena cremose con le verdure autunnali

Grazie l’autunno che mi regali talmente tanti colori che non ci sto dietro ad assorbirmeli tutti! Grazie l’orto per le tue verdure che ogni giorno mi metti nel piatto. Grazie il sole che me le fai maturare, “Grazie” è la migliore preghiera che chiunque possa dire. Grazie esprime gratitudine estrema, umiltà, comprensione…

Alziamoci in piedi per ringraziare per il fatto che se non abbiamo imparato molto, almeno abbiamo imparato un po’, e se non abbiamo imparato un po’, almeno non ci siamo ammalati, e se ci siamo ammalati, almeno non siamo morti. Perciò siamo grati. Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena di ringraziare.
(Buddha)

Ingredienti:

cavolo capuccio bianco
cavolo capuccio viola
kale
porro
peperoni e peperoncino
olio di sesamo
aglio
Tandoori Masala
Curry
acidulato di Umeboshi
zenzero fresco
crema di Arachidi
gomasio
farro integrale
avena integrale

Procedimento:

Mettere a marinare il cavolo capuccio violo con Umeboshi per fissare il colore. Lessare i cereali come riportato sulla confezione. Io lo faccio tramite la cottura per assorbimento ci vogliono 45 minuti.In un wok mettere olio di sesamo,aglio,zenzero fresco gratuggiato,curry e Tandoori masala, capuccio bianco,porro e peperoni. Iniziate a soffriggere sfumando con acqua o brodo vegetale. Dopo qualche minuto di cottura aggiungete kale tagliato e cavolo viola marinato, salate con il resto per alcuni minuti. Ora aggiungete il farro e avena. Mescolate. In un bichiere mettete un cucchiaio di burro di arachidi e sciglietelo con acqua – circa mezzo bicchiere – dipende dalla quantità. Io ho usato 300 gr di cereali. Aumentate la fiamma e versate la crema di arachidi nell wok. Mescolate bene e mantecate i cereali. Impiattate e spolverate con il gomasio.

Farro e avena cremose con le verdure autunnali

Farro e avena cremose con le verdure autunnali

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.