Bramborovo -dynove knedliky con le verdure

Normalmente knedliky si fanno di patate ma io ho voluto provare a metterci anche la zucca Butternut, visto che ne ho in abbondanza. Esperimento riuscito, non mi resta che condividere con voi la ricetta. Bramborovo -dynove knedliky (gnocchi cechi di patate e zucca) con le verdure. Come al solito la ricetta è personalizzabile come uno desidera.

Solo coloro che possono vedere l’invisibile, possono compiere l’impossibile!

Patrick Snow

Ingredienti:

400 gr di patate rosse a pasta gialla
400 gr di zucca Butternut
100 gr di Semola di grano duro Senatore Cappelli macinata fine bio
220 gr di farina T1 bio
1 cucchiaio di fecola di patate bio
sale

Ingredeinti sughetto:

olio evo
zucca
melanzane
pomodorini ciliegini
zucchina
sale
aglio
prezzemolo fresco
erba cipollina fresca

Procedimento:

Lessare le patate con la buccia. Cuocere la zucca al vapore. Una volta tutto cotto passare le verdure con il schiacciapatate, unire le farine,fecola e sale. Impastare da caldo. Dividere in 5 parti e formare dei cilindri. Lasciare riposare sulla spianatoia per 15 minuti. Portare a bollore acqua, salarla e cuocere i cilindri per 20 minuti. Appena cotti tagliarli con apposito attrezzo tipo questo:Tescoma 643562 Handy Affettatore Multiuso o con il coltello.

Preparare il condimento, mettendo in pentola olio evo, aglio,peperoni jalapeno rossi e verdi (o quelli che avete), zucca a dadini piccoli e iniziare a soffriggere sfumando con acqua. Aggiungere i pomodori tagliati a metà e melanzana cotta sulla piastra e tagliata a dadini.Verso la fine della cottura va aggiunta la zucchina tagliata a dadini. Lei va in ultimo per non scoucerla 😉 Salare e proseguire una breve cottura finchè il condimento non si addensa. Aggiungere in ultimo prezzemolo fresco e erba cipollina. Versare sui gnocchi e servire.

Buon apettito!

Bramborovo -dynove knedliky (gnocchi cechi di patate e zucca) con le verdure

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.