Pattison day: vellutata tiepida e Pattison in padella

Invasione di Pattison continua! Oggi mi sono fatta vellutata tiepida, dopotutto è estate. Nell’orto ho raccolto i porri e patate, Pattison bianchi grandi e via. Vellutata è stata programmata. Poi ci sono anche Pattison gialli piccoli – mi piacciono un sacco, e anche loro finiranno nel piatto. Saltati in padella con prezzemolo, aglio e erba cipollina. Nulla di complicato. Pattison day: vellutata tiepida e Pattison in padella

„Le creature che abitano questa terra – siano essi animali o esseri umani – sono qui per contribuire, ciascuno nel suo modo particolare, alla bellezza e alla prosperità del mondo.“

Dalai Lama

Ingredienti vellutata:

Pattison bianchi
patate
porro
olio di sesamo
asafoetida
aglio
sale e pepe
acqua
semi di sesamo neri
semi di zucca
granella di pistacchio
erba cipollina
prezzemolo

Ingredienti Pattison in padella:

Pattison gialli piccoli
olio evo
porro
aglio
prezzemolo
erba cipollina
sale e pepe

Procedimento vellutata:

Mettere nella pentola olio,asafoetida, porro tagliato e aglio. Iniziare a soffriggere dolcemente. Aggiungere Pattison tagliato a cubetti e patate. Versare sopra un pò di acqua e bollire finchè non risulta tutto morbido. Frullare con minipimmer. Aggiustare di sale e pepe. Abbrustolire tutti i semi. Tritare prezzemolo e erba cipollina. Impiattare e cospargere con semi e erbette. Per i Pattison in padella non c’è bisogno di scrivere troppo. Tagliarlo a tocchetti,salarlo,peparlo e mettere in padella con olio a soffrigere insieme a porro e aglio. A cottura terminata cospargere con il tritto della ricetta precedente.

Pattison day: vellutata tiepida e Pattison in padella

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.