Patè di anacardi e pomodori secchi alla mediterranea

Qualcosa di veloce e gustoso? Ogni mattina quando sforno il mio pane mi piace a spalmarci su qualcosa. A volte la marmellata, a volte avocado scchiaciato e da oggi quasto patè veramante buonissimo! Come sempre personalizzabile, a voi le idea. Intanto la mia è questa: Patè di anacardi e pomodori secchi alla mediterranea.

Venne la primavera e la Natura parlò la lingua dei ruscelli e dei torrenti per allietare il cuore. Sorrise con le labbra dei fiori e rinfrancò lo spirito.
Kahlil Gibran

Ingredienti:

130 gr di anacardi
50 gr di pomodori secchi
40 gr di acqua di ammollo dei pomodori
sale
succo di limone
aglio orsino
peperoncino fresco
1 spicchio d’aglio

Procedimento:

Mettete in ammolo con acqua molto calda in due contenitori separati pomodori e anacardi. Dopo 1 ora scolate i pomodori senza buttare via acqua di ammollo. Scollate anacardi emetteteli in un tritatutto. Tritate per qualche secondo e poi aggiungete il succo di limone e acqua di ammollo. Aggiungete aglio, peperoncino . aglio orsino e sale. Iniziate a frullare. La consistenza decidetela voi regolandovi con il liquido dei pomodori. Pronto. Semplice e molto buono. Noi abbiamo mangiato questo patè con olive nere, erba cipollina,pomodorini e semi di Sesamo e Nigella.

Patè di anacardi e pomodori secchi alla mediterranea

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.