Ricetta superveloce e gustosa, oggi ho trovato in offerta la pasta alle lenticchie e il mio pranzo di oggi era risolto nel giro di pochi minuti. Qualche fungo pioppino, salvia viola dell’orto e anche qualche bietolina da taglio che le lumache mi hanno gentilmente lasciato, radicchio rosso, rucola e Strozzapreti di lenticchie rosse ricetta lampo è pronta.
Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto.
Jean Pink
Ingredienti:
strozzapreti di lenticchie Dalla Costa
funghi Pioppini
aglio
rucola
radicchio rosso
salvia viola
sale e pepe
olio evo
Procedimento:
In una padelle mette olio e aglio tritato. Aggiungete funghi, salvia, bietoline (foglie piccole) e iniziate a soffrigere. Cuocete qualche minuto sfumando con poca acqua. Salate. Lessate la pasta, scolatela e fatela saltare in padella con i funghi, sfumate con acqua di cottura della pasta e in ultimo aggiungete il radicchio e rucola, saltate brevemente e impiattate subito. Rucola e radicchio devo solo appasire leggermente! In ultimo pepate il tutto.
Strozzapreti di lenticchie rosse ricetta lampo