Mappazzone buono d’orzo e verdure

Oggi prendo in prestito la parola di chef Barbieri. Mi piace quella parolina non la trovo offensiva e penso che descrive bene il mio piatto. C’è un pò di tutto, c’è tutto quello che il mio corpo voleva per oggi.L’ Aspetto non ha importanza, ciò che conta è il sapore e bene allora perchè non chiamarlo Mappazzone buono d’orzo e verdure se è buono? Ci sono le verdure di cotture diverse: lessate insieme ad orzo, spadellate e cotte in forno. C’è una croccante copertura di mandorle e limone..è un mappazzone e basta 😉

Colui che conosce il proprio obiettivo si sente forte; questa forza lo rende sereno; questa serenità assicura la pace interiore; solo la pace interiore consente la riflessione profonda; la riflessione profonda è il punto di partenza di ogni successo.
Lao Tzu

Ingredienti:

verdure cotte in forno (rapa rossa e carota)
funghi in padella con prezzemolo,olio evo e aglio
orzo
zucchine essicate
piselli

Ingredienti per la copertura:

mandorle
succo di limone
buccia di limone
lievito alimentare in fiocchi

Procedimento:

Per farla più breve possibile non sto a scrivere come cuocere le verdure in forno, giusto? Quindi dico solo che le carote e rape sono state cotte insieme, per questo la corota risulta molto colorata. Mi piace!

Funghi saltati in padella con olio,aglio,sale e pepe e poi cosparsi con prezzemolo. Facile,giusto?

Poi l’orzo. Cotto in acqua come riportato sulla confezione, verso la fine della cottura ho messo i piselli congelati (dal proprio orto) e zucchine essicate. Quando la cottura è terminata aggiungiamo il prezzemolo. Per la copertura ho messo nel tritatutto mandorle,lievito alimentare,buccia di limone e un pò di succo. Frullato brevemente e quando tutto quanto è già nel piatto ho aggiunto questa aspra e croccante copertura. Il mappazzone buono è pronto.

Mappazzone buono d’orzo e verdure

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.