Rohliky – panini cechi sfogliati con erbe aromatiche

La ricetta in pratica è uguale come quella pubblicata poco fa. Solo che cambia il modo di farcirli e quindi cambia anche aspetto. Specialmente al taglio… Rohliky – panini cechi sfogliati con erbe aromatiche. Morbidissimi e profumati e anche veloci da fare basta prenderci la mano.

Per insultare qualcuno gli diciamo “bestia”. Per la crudeltà deliberata e il suo comportamento, “umano” dovrebbe essere il più grande insulto.
(Isaac Asimov)

Ingredienti:

200 gr di farina integrale di farro Ecor
300 gr di farina T1 Molini Ronci Bio
15 gr di lievito di birra fresco
sale
240 gr di acqua
70 gr di olio evo
semi di cumino e papavero
3 spicchi d’aglio
Salvia
Melissa
Dragoncello
Timo
Origano
Erba Levistico

Procedimento:

Come prima cosa preparate le erbe. In un mixer mettete olio, erbe e aglio. Frullate.Poi mettete in un pentolino e lasciate che olio inizia a riscaldarsi per attivare il profumo. Non deve friggere. Deve scaldarsi leggermente. Mettete ora acqua,lievito sbricciolato e farine nella planetaria (sale per ultimo) e impastate per 8 minuti circa. Lasciate a lievitare fino al raddopio – con le temperature recenti ci ha messo 1 ora.  Poi stendetela pallina dell’impasto dandoli forma ad un triangolo o piramide, spennellate con olio aromatico e arrotolate partendo dal bordo largo.  Spennellate i panini e cospargeteli con semini premendo leggermente per farli adderire.Coprite con il cannovaccio e lasciate lievitare ancora. Preriscaldate il forno alla massima temperatura e infornate 10 minuti alla temperatura massima e altri 10 minuti a temperatura di 180 gradi.

Pronti per andare in forno.

Eccoli tagliati.

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.