Pizza arcobaleno con la farina Kamut con le verdure dell’orto

La pizza è molto semplice, fatta con la farina di Kamut e le verdure dell’orto. Naturalmente la potete personalizzare con i colori che preferite, adattandola alla stagione.Il risulato è soffice e delicato, la farina di Kamut è molto buona, arcobaleno di colori per la gioia degli occhi e palato. Pizza arcobaleno con la farina Kamut con le verdure dell’orto. La mancanza della salsa al pomodoro fa risaltare ancora di più il sapore delle verdure.

L’angoscia dell’uomo nasce dal fatto che vuole scegliere solo ciò che gli sembra bello e luminoso: vuole solo l’arcobaleno, non le nuvole nere cariche di pioggia; ma non sa che l’arcobaleno non può esistere senza quelle nuvole oscure, che sono lo sfondo indispensabile affinché compaia l’arcobaleno.
Osho

Ingredienti:

500 gr di Farina di Kamut
acqua qb
sale
2 cucchiai di olio evo
20 gr di lievito di birra

Ingredienti farcituta:

Sottilette vegetali
datterini rossi
perini gialli
peperone bianco
zucchina verde
jalapeno verde
zucca Hokkaido
cipolla rossa di Tropea
sale e pepe
olio
origano
aglio

Procedimento:

Mettete tutti ingredienti per la pasta nella planetaria e preparate impasto. Regolatevi con acqua, la farina Kamut assorbe molto. Impasto deve risultare morbido. Lasciatelo lievitare fino al raddoppio in frigo. Preparate tutte le verdure. La zucca Hokkaido l’ho cotta leggermente in padella per ammorbidirla un pochino. Tenete le verdure separate nelle ciotoline. Quando impasto è lievitato, sgonfiatelo e stendetelo nella teglia con carta forno leggermente oleata. Lasciate lievitare ancora, a temperatura ambiente. Stropicciate le sottilette vegan con le mani sulla superficie e aggiungete le verdure dal colore più chiaro fino quello più scuro. Cuocere in forno preriscaldato a 250 gradi fino alla doratura desiderata.

Quando le verdure sono sistemate, cospargetele con origano essicato e aglio tritato. Salate e pepate.

Pizza arcobaleno con la farina Kamut con le verdure dell’orto

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.