Carasau alle melanzane

Pane carasau con le melanzane e pomodori, protagoniste di questo piatto. Ricetta veloce leggera,gustosa,estiva.Per dare la giusta cremosità ho aggiunta qualche fetta di mozzarisella, fatto i stratti con le verdure e pane e via in forno.Carasau alle melanzane è pronto.

Abbiamo sferrato uno spaventoso attacco contro ogni forma di vita sulla terra e questo massacro minaccia ora noi stessi. E’ venuto il momento di riconoscerlo e di correre ai ripari.
Tiziano Terzani

Ingredienti:

pane carasau
pomodori
melanzane tonde o ovali
mozzarisella
olio evo
prezzemolo
aglio
sale e pepe
basilico

Procedimento:

Tagliare a fette le melanzane,cuocerle sulla piastra e condirle con prezzemolo fresco,aglio,sale e pepe e olio evo. Tenere da parte.Prendere pomodori freschi,scottarli in acqua bollente per qualche secondo e togliere la pelle. Tagliare a fette e salarle. Prendere pane carasau e passarlo brevemente sotto acqua per ammorbidirlo. Preparare il sugo di pomodoro e basilico sempre con i pomodori freschi. Ne serve poco. Oliare la teglia e iniziare a creare i stratti con pane Carasau,melanzane, di nuovo pane pomodori e mozzarisella,di nuovo pane e melanzane fino a completare la teglia. Sulla superfice va messo un pò di sugo di pomodoro e prezzemolo. Infornare fino alla doratura desiderata.

Melanzane pronte! Teglie pronte per andare in forno.

E dopo la cottura…Una bella crosticina in superficie.

Potete anche toglierla dalla teglia e servire sul piatto.Ecco il detaglio.

 

 

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.