Formaggio vegan con anacardi, miso e Optiliq

Visto che ho la bottiglia di Optiliq aperta, approfitto per conoscere questo nuovo prodotto che mi incuriosisce e soddisfa nelle preparazioni che ho finora provato. Come ho già scritto mi ricorda Kombucha di sapore e Kombucha è fermentata. Anche Optiliq contiene probiotici quindi perchè non provarlo nella ricetta di un formaggio? Ecco la mia versione saporita di un formaggio vegan. Gnam! Formaggio vegan con anacardi, miso e Optiliq

Il veganismo non è rinunciare a qualcosa o perdere qualcosa. Si tratta di guadagnare la pace dentro te stesso che deriva dall’abbracciare la non violenza e dal rifiuto a partecipare allo sfruttamento del debole.

Gary Lawrence Francione

Ingredienti:

1 tazza di anacardi al naturale Ecor
1/2 bicchiere di Optiliq
1 cucchiaino di Miso
1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie
1 cucchiaio di succo di limone
sale
2 cucchiai di olio di cocco
1 cucchiaio colmo di amido di Tapioca
1 cucchiaino raso di agar agar

Procedimento:

Mettere in ammolo anacardi per circa 8 ore. Poi scolarli e metterli nel mixer con Optiliq. Aggiungete Optiliq gradualmente, il composto non deve risultare liquido ma cremoso. Mettete in una ciotola pulita e lasciate a riposare per 24 ore. Poi, sciogliete agar agar in una tazzina da caffè con Optiliq. Mettete in mixer il vostro composto e il resto degli ingredienti. Frullate per ammalgamare il tutto e poi cuocete per un paio di minuti sul fuoco basso. Quando in formaggio inizia a staccarsi dalle pareti della pentola, ungete una fuscella con olio e mettete il composto al suo interno. Lasciate rassodare in frigo per alcune ore, meglio tutta la notte. Eco il formaggio è pronto! E con la piadina fatta sempre con prodotto Optiliq – è proprio buonissimo!

Formaggio vegan con anacardi, miso e Optiliq

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.