Gnocchi fuorilegge con sughetto veloce al pomodoro

Come al solito chiamo questi gnocchi fuorilegge, perchè sono fatti con patate nuovo che ho raccolto ieri nell’orto. Non ho resistito perchè amo i gnocchi e non mi va di aspettare quando le mie patate “invecchiano” Anche il sughetto con questa varietà del pomodoro ci piace tanto. I pomodori sono nati alcuni anni fa per errore nel nostro orto, e da allora ne conservo i semi. Non so come si chiam, è scuro, ovale non tanto grosso e versatile per tante ricette. Qualche foglia di basilico e il nostro primo oggi è pronto. Ci siamo leccati i baffi. Gnocchi fuorilegge con sughetto veloce al pomodoro

Al giorno d’oggi ci sono agricoltori poveri che producono cibo per ricchi e agricoltori ricchi che producono cibo per poveri.
Stiamo arricchendo chi ci impoverisce la salute e impoverendo chi ce la potrebbe salvare.
Acquistiamo cibo vivo, integro, integrale, naturale, biodinamico e antico è il migliore investimento che potremmo fare per noi, la natura e l’umanita.

(Dott Franco Berrino)

Ingredienti gnocchi:

1 chilo di patate novelle
330 gr di farina T1

Procedimento:

Portate a bollore acqua e immergete i pomodori per 1 minuto, toglieteli dall’acqua e togliete la pelle. Tagliate i pomodori a pezzi. In una padella fate soffriggere aglio, olio evo e basilico, unite i pomodori e cuocete brevemente. Basta davvero una cottura breve.

Lessare le patate con la buccia,spellarle e passarle allo schiacciapatate.Unire la farina e impastare ancora calde! Lavorate impasto brevemente e velocemente. Ricavate tanti lunghi cilindri e tagliateli a pezzetti che passerete poi allo rigagnocchi. Lasciate riposare sulla superfice infarinata per 15 minuti così le righe durante la cottura non scompaiono! Versate i gnocchi nella padella con il sughetto e saltate tutto velocemente.

Gnocchi fuorilegge con sughetto veloce al pomodoro

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.