Polpette improvvisate con asparagi e crema di sedano rapa

Sono davvero polpette improvvisate per due motivi: oggi al negozio bio ho visto dei preparati per le polpette, burgher,falafel..Leggendo ingredienti ho visto che molte cose ho in casa. Improvviserò. Naturalmente anche la ricetta è “a occhio” e buon senso. Il risultato ottimo! Personalizzato a modo mio, veloce e saporito. Polpette improvvisate con asparagi e crema di sedano rapa

La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento.
Osho

Ingredienti polpette:

fiocchi di avena
farina di piselli
curcuma
sale
pepe di Cayenna
curry Hot Masala
aglio in polvere
lievito alimentare in fiocchi
semi di papavero
acqua
pane gratuggiato
olio per friggere

Ingredienti crema:

sedano rapa
patata
olio evo
sale e pepe
acqua


altri ingredienti:

asparagi
prezzemolo fresco

Procedimento:

Mettere ingredienti secchi (tranne semi di papaver) per le polpette nel tritatutto e tritare Unire ora semi di papavero e acqua quanto basta per ottenere impasto lavorabile. Lasciare a riposare un 15 minuti. Tagliare a tocchetti il sedano rapa e patate e lessarli. Dopo la cottura frullarli con acqua di cottura e sale. Tenere da parte. Saltare asparagi in padella sfumando con acqua. Tenere da parte. Ora ricavare dal composto le polpette e cospargerle con pane gratuggiato. Saltrla in padella con olio per farli dorare da entrambi i lati.Impiattare la crema di sedano, fare un giro con olio evo,pepare e spolverare con prezzemolo fresco. Appoggiare sopra asparagi e da parte servire le polpette.

Polpette improvvisate con asparagi e crema di sedano rapa

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.