Crespelle alle erbe aromatiche

Uso molto le erbe aromatiche in cucina e in questa ricetta ci stanno davvero bene. Ho aromatizzato spalmarisella e besciamella per cucinare queste crespelle dal gusto primaverile. Pochi ingredienti, ottimo risultato. Ecco : Crespelle alle erbe aromatiche

La mattina quando vi alzate, fate un sorriso al vostro cuore, al vostro stomaco, ai vostri polmoni, al vostro fegato. Dopo tutto, molto dipende da loro.
(Thich Nath Hanh)

Ingredienti crespelle:

250 ml di acqua
150 gr di farina T1
15 gr di maizena
15 di farina di ceci
2 cucchiai di olio evo
sale

Ingredienti ripieno:

spalmarisella
erbe aromatiche fresche (salvia, prezzemolo, dragoncello, melissa)
aglio
buccia di limone bio
asparagi

Ingredienti besciamella:

500 gr di latte di soia Naturativa
15 gr di olio evo
25 gr di farina T1
noce moscata
sale e pepe

Procedimento:

Tritare le erbe aromatiche, buccia di limone bio e aglio. Soffrigerle brevemente, fino che non iniziano a rilasciare il profumo e unirle alla spalmarisella.Salare e mescolare bene.Viene fuori la cremina come nella foto di sotto.

 

Preparate la besciamella. Unite tutti ingredienti un un pentolino e portate a bollore mescolando con cura. Aggiungete anche qua un pò di erbe aromatiche.Tenere da parte entrambe le preparazioni. Ora tocca le crespelle.Unite ingredienti per le crespelle in una ciotola e mescolate bene per evitare i grumi. Lasciate riposare 15 minuti circa e poi cuocete le crespelle sulla piastra per le crepes su entrambi i lati. Lessate asparagi.

Iniziate a preparare le crespelle, spalmate la spalmarisella sulla metà della crespella e appogite sopra asparagi cotti.

Mettete la besciamella sugli asparagi e piegate. Spalmate di nuovo spalamrisella sulla crespella. Piegate di nuovo e spalmate la besciamella sulla superficie spolverando con prezzemolo tritato e aggiungendo qualche asparago cotto. Oliate la teglia bagnando il fondo con un pò di salsa al pomodoro per non rischiare di far attacare le crespelle. Infornate e cuocete fino alla doratura desiderata.

Pronti per andare in forno.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.