Polenta tart Trionfo d’autunno

Perchè il trionfo d’autunno?Perchè io ci vedo tutti colori e sapori autunnali che trionfano in un unico piatto.Semplice polenta con altretanto semplici ingredienti. Il piatto veloce se mettiamo da parte 50 minuti per mescolarla e mescolarla e mescolarla….

10

Ingredienti:

2 l di acqua
1 cucchiao di sale
1 cucchiaio di olio evo
500 gr di farina per la polenta

2Potete impiattarla in modo classico,come volete.Io ho unto la teglia per la crostata e versato la polenta nello stampo.

53

Ingredienti sughetto:

zucca Hokkaido
funghi Portobello
spinaci
aglio
olio evo piccante
sale
noci e anacardi
prezzemolo tritato

6

4

Procedimento:

Iniziamo con il condimento. In un wok ho messo aglio e olio piccante e ho iniziato a soffrigere. Poi ho aggiunto la zucca Hokkaido tagliata a pezzi non troppo piccoli. Ho aggiunto un pochino di acqua e ho cotto la zucca ma senza esagerare,deve rimanere croccante. Poi ho aggiunto i funghi Portobello tagliate a fette. Ho aggiustato di sale e proseguito la cottura. In ultimo vanno aggiunti i spinaci che devono solo appasire nel sughetto che si è creato grazie alla zucca e funghi. Tenete da porte e iniziate abbrustolire le noci e anancardi.

8

E poi c’è il lavoro più lungo…cuocere la polenta.Inutile descrivere procedimento ma comunque..portare acqua in ebolizione,salarla,mettere un cucchioio d’olio e quando bolle versare lentamente la farina. Il resto lo conoscete già. 50 minuti di cottura lenta.

 

91

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento