Spätzle di patate e rucola con pomodori e porri

Era un pò che non li prepararvo e mi è venuta gran voglia di loro. Condimento lo ha deciso orto. Quindi le verdure molto semplici, fresche e estive di fatto e colore. Spätzle di patate e rucola con pomodori e porri

Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.
Fabrizio Caramagna

Ingredienti:

200 gr di farina T1 bio
170 gr di semola integrale bio Alce Nero
rucola
200 gr di patate (pesate da cotte)
1 cucchiaio di farina di piselli bio
acqua qb

Ingredienti condimento:

porri
pomodorini ciliegini gialli e rossi
rucola
sale e pepe
olio evo

Procedimento:

Lessate le patate con la buccia. Dopo la cottura spellatetele e passate con lo schiacciapatate. Mescolare tutte le farina e sale. Frullatate 2 manciate di rucola con poca acqua. Ora in una ciotola mescolate il tutto e iniziate aggiungere acqua. Acqua va aggiunta piano piano, per ottenere un impasto molto morbido.  Portate acqua in una pentola capiente ad ebbollizione. Posizionate sopra il marchingegno Spätzle e lasciate cadere i Spätzle in acqua. Appena vengono a galla dovrebbero essere cotti. Verificate! Poi scolateli e passateli sotto acqua fredda per fermare la cottura.

Tagliate i porri e soffrigeteli dolcemente in olio. Quando sono morbidi, versate sopra i spazle cotti e pomodorini tagliati a metà. Salare e pepare.Saltate il tutto per alcuni minuti spolverando con rucola fresca tritata.

Spätzle di patate e rucola con pomodori e porri

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.