Farfalle integrali tiepide e Wild Currant giallo

Farfalle integrali tiepide e Wild Currant giallo – Più che della ricetta vi vorrei parlare e vi presento il mio new entry nell’orto. Pomodoro ribes giallo selvatico – Solanum pimpinellifolium. Purtroppo nel mio orto è presente 1 sola piantina perchè non conoscevo le sue particolari esigenze che riguardano la germinazione e in pratica mi è nata 1 piantina. Germinazione: i semi di pomodoro selvatico necessitano di una temperatura di 27 ° C – 29 ° C per almeno alcune ore al giorno e regolari cambi di temperatura per una buona germinazione. Si consiglia di posizionare i semi germinanti durante il giorno, ad esempio in una stufa, riscaldamento o  caldaia, dove la temperatura è di circa 28 ° C. Non appena i semi germinano, le piante possono continuare a crescere con la normale temperatura ambiente e abbastanza sole.

A saperlo prima..ma  non importa perchè non solo la pianta è vigorosa ma regala tantissimi piccoli frutti! Questo mi ha permesso di conservare i semi per prossima stagione e gustarmi questi minuscoli mpomodorini.

Perchè me ne sono innamorata? Per il suo eccezionale sapore! La loro dimensione è tra ribes e ciliegia, il suo sapore dolce, intenso e favoloso. Ho già ordinato i semi di selvatico rosso, ora che so come  coltivarli, prossimo anno coloriamo il piatto di rosso.

I contadini dappertutto nel mondo sono fondamentalmente gli stessi. Lasciateci dire che la chiave per la pace si trova vicino alla terra.

Masanobu Fukuoka

La ricetta è quasi vergonoso a scriverla, tanto è semplice e veloce…

Ingredienti:

pomodoro selvatico ribes giallo
cipollotto fresco
basilico fresco
olio evo
sale
farfalle integrali Ecor

Procedimento:

Un pranzo lampo! Leggero e fresco. I miei prodotti dell’orto nel piatto. Cuocere la pasta e nel tratempo che si cuoce tagliare i pomodorini a metà, condirlo con olio evo,sale,basilico e cipollotto fresco. Appena la pasta è pronta, scolarla e metterla con il condimento, mescolare e gustarsi i meravigliosi sapori della Natura.

Farfalle integrali e Wild Currant giallo

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.