Mais dolce varietà BLOODY con salsa al cocco

Chi frequanta il mio Ricettario, sa che nell’orto di casa mi coltivo un pò di tutto. Ho scovato questa varietà antica dei mais rosso che trovo fantastico. Ho comprato 20 semi, mi sono nate 15 piantine che sono cresciute ben oltre 2 metri di altezza!I semi di mais sono bio e senza OGM! Il colore dei chicchi è brillante, vivace e ogni panocchia ha le sue sfumature. Più si raccoglie giovane e più il chicco è chiaro e tenereo. Io non volevo perdere il bell rosso quindi ho lasciato maturare la panocchia, ma dopo con la pentola a pressione ho lessato le panocchioe senza problemi..Mais dolce varietà BLOODY con salsa al cocco.

Una zolla di terra è un grande santo, che guarisce e ripara e resuscita ogni cosa. Dentro di lei le cose malate diventano sane, la vecchiaia si trasforma in gioventù, la morte diventa vita. Eppure al giorno d’oggi le persone sono occupate a uccidere le zolle di terra. E’ una occupazione a tempo pieno.
Fabrizio Caramagna

Ingredienti:

mais rosso Bloody
yogurth al cocco My Love My Life
succo di limone
aglio
sale e pepe
erba cipollina
rucola

Procedimento:

Pulire le panocchie e metterli in acqua fredda nella pentola a pressione. Dal fischio ho lessato mais per 1 ora. Io l’ho fatto al naturale, senza sale, ma se volete mettete sale nell’acqua. Nella salsina invece ho spremuto succo di limone, ho tritato erba cipollina e rucola, sale e pepe e un pocchino di aglio spremuto. Ecco fatto! Semplice..

Mais dolce varietà BLOODY con salsa al cocco

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.