Tofu con zenzero e curcuma e vermicelli di riso

Anche questo piatto non ricchiede troppo tempo per la preparazione, nel giro di pochi minuti possiamo avere un piatto pronto. Versione gluten free con vermicelli di riso e anche qualche carciofo dell’orto. Zenzero e curcuma, i miei compagni di viaggio immancabili, tofu che amo e il pranzo è pronto! Tofu con zenzero e curcuma e vermicelli di riso

Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a raccogliere quello che abbiamo piantato.

Antico proverbio cinese

Ingredienti:

ORIENTAL EXPRESS VERMICELLI DI RISO INTEGRALE BIO
tofu
curcauma fresca
zenzero fresco
semi di sesamo bianche e neri
aglio
olio di sesamo
sale
pepe di Sichuan
semi di senape gialla
carciofi
farina di riso
Tamari
prezzemolo fresco (coriandolo)

Procedimento:

Come prima cosa pulire e cuocere i carciofi. I mieie carciofi sono teneri, appena raccolti e impiegano poco tempo per la cottura. Li prepara saltandoli con olio in padella, sfumo con acqua e li lascio a cuocere. Aggiusto di sale e cospargo con il prezzemolo. Ora bisogna a sbollentare il tofu tagliato a quadrotti per 1-2 minuti in acqua bollente e Tamari. In una padella mettere olio, aglio schiacciato, zenzero e curcuma grattugiati,pepe di Sichuan pestato in un mortaio e soffriggere dolcemente. Ora bisogna riprender il tofu e passarlo nella farina di riso. Unirlo nella padella con zenzero e curcuma, aggiungere semi di sesamo e a fuocco vivace dorarlo da tutti i lati. Sfumare leggermente con poca acqua di cottura di Tofu che contiene anche Tamari per creare una specie di sughetto. Qunado il sughetti si addenserè è tutto pronto.

Preparare i vermicelli. Mettere in una ciotola i vermicelli ancora secchi, porta a bollore dell’acqua salata e versala sui vermicelli. Lasciali ammorbidire 4-5 minuti districandoli con una forchetta e scolare l’acqua in eccesso. Impiattare i vermicelle mescolandoli delicatamente con il sughetto dalla padella, versare sopra il tofu e i carciofi spolverando con prezzemolo fresco. E’ più veloce preparare il piatto che scrivere la ricetta.

Tofu con zenzero e curcuma e vermicelli di riso

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.