Gnocchetti sardi – Malloreddus fatti in casa al verde

Approffitando della pioggia e tempo grigio si fa qualcosa di rilassante e divertente. Gnocchetti sardi – Malloreddus. Sono davvero facili da preparare, impasto si lavora benissimo e non ci vuole nemmeno troppo tempo per prepararli. Poi una volata nell’orto a raccogliere i piselli,salvia e aglio e un piatto di pasta semplice semplice nasce in un baleno. Gnocchetti sardi – Malloreddus fatti in casa al verde

Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale.
C.S. Lewis

Ingredienti:

250 gr di semola rimacinata Senatore Cappelli Bio
250 di di semola di grano duro Ecor
250 gr di acqua molto calda

Ingredienti condimento:

olio evo
piselli
aglio – parte aerea verde
Salvia bicolor
Salvia officinalis Maxima
sale e pepe

Procedimento:

Preparare gnocchetti mescolando la semola con acqua molto calda. Lasciare riposare per 30 minuti al coperto.Poi prendere dei pezzetti di impasto, fare dei serpentelli,tagliare piccole porzioni e con aiuto di rigagnocchi preparare la pasta. Potete farlo anche giorno prima e lasciarla asciugare.

In una padella mettere olio, foglie di aglio,salvia a strisciolline e piselli. Lasciare soffriggere molto brevemente. I piselli sono freschi e non hanno bisogno di essere rovinati dalla cottura. Cuocere la pasta, scolarla e farla saltare nella padella con il condimento. Una spolverata di pepe e via! Veloce e semplice.

Gnocchetti sardi – Malloreddus fatti in casa al verde

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.