Primavera speziata con piselli,asparagi,lenticchie e patate

Oh finalmente i primi ortaggi , simbolo di primavera. Ravanelli, piselli,asparagi…Tutto quella bontà sopra le lenticchie e patate speziate. Colori, profumi e sapori che tanto piaciono a me! Primavera speziata con piselli,asparagi,lenticchie e patate

Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, l’uccello, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un’unica cosa, un’unica energia.

Osho

Ingredienti:

lenticchie
patate
piselli
asparagi
ravanelli
olio di girasole
curcuma
asafoetida
zenzero fresco
porri
sale e pepe
prezzemolo fresco e dragoncello fresco
semi di cumino
semi di senape nera
curry masala hot
salsa di Tamarindo
concentrato di datteri
salsa di pomodoro molto concentrata

Procedimento:

Tagliare le patate a cubetti e lessarli. Tenere da parte. Lessare le lenticchie e tenere da parte. Saltare in padella asparagi con sale,pepe,olio e acqua. Tenere da parte. In un wok mettere olio e semi di senape con cumino. Appena iniziano a scoppiettare,aggiungere asafoetida,porro a rondelle,zenzero gratuggiato,curcuma e sofriggere ancora per alcuni secondi. Ora sfumate il tutto con poca acqua,aggiungete 1 cucchiaino di salsa di Tamarindo e 1 cucchiaino di concentrato di dattero e 2 cucchiai di pomodoro molto ristretto. Io faccio colare la mia passata attraverso colino Mescolate bene, aggiungete le patate e lenticchie e cuocete per alcuni minuti ancora. Tritare il Dragoncello e prezzemolo fresco. Impiattare il vostro curry, mettendo sopra asparagi, ravanelle a rondelle. Volendo spruzzare il succo di limone. Spolverare con Dragoncello e prezzemolo.

Primavera speziata con piselli,asparagi,lenticchie e patate

Primavera speziata con piselli,asparagi,lenticchie e patate

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.