Urid Dal, riso Nerone,cavolfiore e foglie

Oggi nell’orto ho raccolto un bellissimo cavolfiore. 1907 gr di peso. Bellissimo! Le sue foglie ernao così perfette che non potevo buttarle semplicemente nella compostiera. E quindi sono finite nel piatto anche quelle. La cucina indiana finisce molto spesso sulla mia tavola. Naturalmente personalizzata a mio piacimento. Poi leggendo certi libri che ti ispirano, che ti aprono gli occhi e la mente, che riescono a cambiare una persona scettica come me, non si può rimanere indifferenti…Non si guarda il cibo con gli stessi occhi. Urid Dal, riso Nerone,cavolfiore e foglie piatto Yoga

Cammina, mangia, ascolta in modo rilassato. Rallenta ogni operazione. Non avere fretta: Muoviti come se avessi a disposizione l’eternità. Infatti è così! Siamo qui dall’inizio e saremo qui fino alla fine, sempre che sia esistito un inizio e una fine. Esistiamo da sempre e per sempre.
Osho

Ingredienti:

cavolfiore
foglie di cavolfiore
urid dal
riso Nerone
aglio
olio di cocco
uvetta
semi di senape nera
asafoetida
semi di cumino
curcuma
zenzero fresco
pepe di Cayenna
pepe nero
curry Masala Hot
sale
acidulato di Umeboshi
cocco in scaglie
semi di sesamo bianchi
prezzemolo fresco facoltativo
olio evo

Procedimento:

Iniziare abollire il riso, dopo la cottura avvenuta,tenerlo da parte.Condirlo leggermente con olio evo e sale. La stassa cosa per Urid Dal. Cuocerlo e tenerlo da parte. In una padella mettere olio di cocco,semi di senape nera e cumino. Attivare le spezie soffrigendo dolcemente. Tagliare a pezzetti le foglie più belle del cavolfiore. Soffrigere brevemente e sfumare con acudulato di Umeboshi. Aggiungere uveta e proseguire la cottura.
Cuocere il cavolfiore al vapore. Salarlo,peparlo e condirlo con olio evo.

In un’altra padella mettere olio di cocco,aglio,zenzero fresco gratuggiato,asafoetida,curry masala hot e niziare a soffrigere. Aggiungere urid dal cotto e mescolare bene. Aggiustare di sale e pepe di Cayenna.
Tostare il cocco e semi di sesamo. Impiattare il tutto cospargendo il riso nero con scaglie di cocco tostate e semi di sesamo.. Una spolverata di prezzemolo fresco e piatto è pronto.

Urid Dal, riso Nerone,cavolfiore e foglie piatto Yoga

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.