Torta di mele con grani antichi di Romagna Biofilia

Domenica mattina, mentre il pane è nel forno inizio a preparare anche una torta di mele. Il forno sarà quindi già preriscaldato, quindi appene esce il pane entra la torta. In questa ricetta non ho usato zucchero, la farina è di grani antichi, quindi mi concedo una bella fetta per colazione e quando si sveglia il resto della truppa, avranno già qualcosa di buono pronto. Torta di mele con grani antichi di Romagna Biofilia

Quando addentate una mela, ditele nel vostro cuore: «I tuoi semi vivranno nel mio corpo, e i tuoi germogli futuri fioriranno nel mio cuore, e la tua fragranza sarà il mio respiro, e insieme noi godremo attraverso le stagioni».
Kahlil Gibran

Ingredienti:

200 gr di mele
230 gr di farina Biofilia grandi antichi di Romagna T1
2 cucchiai scarsi di sciroppo d’Agave
2 cucchiaini di crema di arachidi
1 bustina di polvere lievitante Baule Volante per dolci
buccia di limone bio
cannella macinata
chiodi di garofano macinati
anice stellato macinato
30 gr di olio di girasole Crudigno
latte di riso Isola Bio qb (circa 230 gr – dipende dalla farina usata)

Procedimento:

Sbucciare le mele e tagliarle a dadini. In una ciotola versare tutti ingredienti secchi,spezie,buccia grattugiata e mescolarli bene. Unire le mele,olio,latte (pian piano per vedere bene la quantità neccesaria),sciroppo d’Agave e crema di arachidi. Mescolare bene. Ungere uno stampo con burro veg (Vallè Bio), cospargere leggermente con pane grattugiato, versare impasto e cuocere al forno ventilato per circa 20-30 minuti. Controllare con il stecchino di legno la cottura. Impasto è favoloso, il gusto, profumo e sapore eccezionali. Buona colazione veg a tutti!

Torta di mele con grani antichi di Romagna Biofilia

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.