Bastoncini di Tofu al forno e insalata rossa

Dopo aver fatto in giro nell’orto, ho raccolto Mizuna rossa,capuccio a punta rosso e alcuni radicchi rossi. Nel frigo ho ancora le rape rosse, il tofu…e..oggi voglio qualcosa di rosso, qualcosa di particolare, qualcosa di goloso..Bastoncini di Tofu al forno e insalata rossa. Ricorda che puoi sempre modificare la ricetta a tuo piacimento e tue disponibilità dei prodotti. Capisco che difficilmente trovate Mizuna rossa, io me la coltivo, ma si può sempre sostituire con qualcos’altro 😉

E questa nostra vita, via dalla folla, trova lingue negli alberi, libri nei ruscelli, prediche nelle pietre, e ovunque il bene.
William Shakespeare

Ingredienti insalata:

Mizuna rossa
rapa rossa
radicchi rossi
uvetta
capuccio a punta viola
mandorle
semi di zucca
semi di girasole
semi di sesamo bianchi
cipolla
olio evo
aceto di Melograno
acidulato di Umeboshi

Ingredienti tofu:

tofu al naturale
farina di riso
pane grattugiato
prezzemolo
aglio
mandorle
arachidi
cocco rapè
semi di papavero
semi di senape nera
sale
salsa Shoyu
acqua

Procedimento insalata:

Mettere a marinare la rapa rossa tagliata a strisciolline in una ciotola con acidulato di Umeboshi e aceto di Melograno. Preparare e pulire le verdure, metterli in una ciotola, aggiungere i semi e tenere da parte.

Procedimento tofu:

Portare a bollore acqua e salsa Shoyu, mettere il tofu e sbollentarlo per un paio di minuti. Preparare la pastella densa con farina di riso, una cucchiaiata di olio evo e acqua. Salarla leggermente. Mettere in un tritatutto mandorle,arachidi, e tritatare non troppo finemente. Unire al tritto i semi di senape e papavero, salare leggermente, unire il cocco rapè,prezzemolo,aglio e un pochino di pane grattugiato.. Mescolare bene. Immergere il tofu sbollentato nella pastella e poi passarlo nella panatura. Mettere i bastoncini in forno alla massima temperatura, un giro di olio e via..Quando sono dorati al punto giusto, rigirateli e finite la cottura anche dall’altro lato. Fatto! Non vi resta che condire insalata con la marinatura delle rape e olio evo.

Bastoncini di Tofu al forno e insalata rossa

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.