Chukandar Ka Raita – Raita di rape rosse

Raita mi piace davvero tanto, poi infinità di gusti che si possono preparare stuzzicano la mia curiosità. Questa volta ho fatta Raita di barbabietola rossa. Ricetta semplice e fresca, bella colorata, speziata e personalizzabile. Potete usare per Tadka i semi in polvere macinati, a me piace sentirli croccanti sotto i denti quindi li uso interi. Potete aggiungere anche altri ingredienti alla salsa, questa è ricetta base. Buonissima! Chukandar Ka Raita – Raita di rape rosse

” anima mia, benedicimi, sii con me; dammi energia così che io possa affrontare il mondo con la forza dello spirito; salvami dalla dualità, donami la realtà e la regalità così che io possa affrontare il mondo in pace e in tranquillità; possa questo viaggio di vita essere completato con amore ed affetto, gentilezza e compassione per tutte le cose vive.”

Yogi Bhajan

Ingredienti salsa:

yogurth di soia
sale
rapa rossa cruda (o cotta al vapore)

Ingredienti Tadka:

2 cucchiai olio di girasole Crudigno
1 cucchiaino di semi di cumino
1 cucchiaino di semi di senape
prezzemolo fresco

Procedimento:

Mettete in una ciotola lo yogurth,salate e grattugiateci dentro la rapa rossa. Tenete da parte un pochino di rapa grattugiata come decorazione finale. Io l’ho usata cruda ma c’è anche la possibilità di farla cotta al vapore. Mescolate bene. Preparate Tadka soffrigendo i semi in olio finchè non iniziano a scoppiettare. Unite olio aromatico alla salsa. Mescolate e tenete in frigo. Completate con prezzemolo fresco e rapa grattugiata.

Chukandar Ka Raita – Raita di rape rosse

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.