Penne di canapa con le verdure e germogli

Andiamo a gustarci questo piatto di Penne di canapa.

Canapa è ricca di acidi grassi essenziai, come Omega-3 e Omega-6, è una fonte preziosa anche di vitamine, come la E e la A, e le vitamine del gruppo B (B1 e B2).

Contiene anche una buona dose di antiossidanti naturali, che sono in grado di prevenire allergie e infiammazioni. Va sottolineato anche  il suo elevato valore proteico. Ottima  anche la percentuale di fibra e di minerali, tra cui ferro e fosforo. Aggiungiamo le verdure e germogli et voilà: Penne di canapa con le verdure e germogli.

Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione.

Paulo Coelho

Ingredienti:

Penne di canapa Nàttùra
olio di sesamo
zucchine
peperoni
funghi Pleurotus gialli
bacche Goji
semi di papavero
semi di zucca
mandorle
germogli di fieno greco
germogli di ravanello rosa
sale
pepe di Cayenna

Procedimento:

Mettete nella padella olio di sesamo,semi di zucca,mandorle tritate, semi di papavero e verdure tagliate a pezzetti piuttosti piccoli e bacche di Goji che con la sua dolcezza andranno contrastare il retrogusto leggermente amarognolo delle penne.  I funghi invece lasciate interi, perchè con la cottura si spezzano da soli. Spolverate con pepe di Cayenna e iniziate a soffriggere dolcemente, sfumando poi con acqua. La cottura è breve, le verdure devono rimanere croccanti e belle! Assaggiate e aggiustate di sale. Portate a bollore acqua e cuocete le penne. Ci vogliono circa 7 minuti. Scolate la pasta e fatela saltare con le verdure in padella. In ultimo aggiungete i germogli.

Penne di canapa con le verdure e germogli

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.