Cascione con il ripieno poco romagnolo

Sicuramente un cascione così in Romagna non lo trovate, ma il ripieno è buonissimo e funziona alla grande. Perfino il mio marito molto romagnolo ha detto che era buono, è lui è molto ma molto difficile.Cascione con il ripieno poco romagnolo.

L’unica cosa costante nella vita è il cambiamento.

Buddha

Ingredienti:

farina integrale
farina T1
acqua
sale
olio evo
esubero di pasta madre

Ingredienti ripieno:

lenticchie rosse
mandorle
anacardi
aglio
cipolla
funghi
cumino
olio evo
lievito alimentare
erba cipollina
pepe di Cayenna

Procedimento:

Lessare le lenticchie e lasciarle scolare. In una padella mettere olio,aglio, cipolla,funghi e cumino e iniziare a soffriggere. Frullare mendorle e ancardi insieme a lievito alimentare, aggiungere lenticchie cotte e funghi pronti e frullare brevemente. Il composto deve essere granuloso. Aggiustare di sale e tenere da parte.

Per quanto riguarda l’impasto per la piada e cascioni io faccio sempre a occhio a secondo quanti ne devo preparare. Uso diversi tipi di farine, quindi prendete la ricetta con le pinze e usate tranquillamente la farina che avete in casa a disposizione. Sciolgo esubero di pasta madre in acqua ,asggiungo olio, acqua e farina con sale. Impasto a mano. Una volta pronto il mio impasto lo lascio a riposare in frigo. Poi faccio le palline ,130 gr per pallina, le stendo , metto il ripieno, chiudo e le cuocio sulla piastra. Ne preparo sempre di più e le metto in congelatore. Fa sempre comodo avere cibo pronto non si sa mai…ospiti innatesi..

Cascione con il ripieno poco romagnolo

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.