Cavolfiore al vapore con profumi indiani e Baghrir salato

Mi è rimasto il Baghrir e per gustarmelo ancora una volta al meglio mi sono preparata un semplice cavolfiore al vapore ma con profumo dell’India. E’ venuta fuori una salsina speziata e saporita che con la delicatezza del cavolfiore ci stava proprio bene. Cavolfiore al vapore con profumi indiani e Baghrir salato

In tutta la mia vita ho sempre avuto paura di perdere le persone che amo. A volte mi chiedo: c’è qualcuno là fuori che ha paura di perdere me?

Wiz Khalifa

Ingredienti:

cavolfiore
Tandoori masala
curry indiano
curcuma
semi di senape
asafoetida
semi di cumino
semi di finocchio
semi di Nigella sativa
gomasio
prezzemolo fresco
erba cipollina fresca
cocco rapè
sale
salsa di Tamarindo
jalapeno rosso e verde
limone
zenzero fresco
olio di sesamo

Procedimento:

Mettere a cuocere il cavolfiore nel cestino del vapore. Mentre cuoce, preparate la salsa. In una padella mettete olio di sesamo e aggiungete asafoetida,curcuma, curry indiano,Tandoori masala, zenzero gratuggiato, semi di cumino,Nigella,senape e finocchio. Iniziate a soffriggere dolcemente finchè non si sente il profumo delle spezie. Sfumate leggermente con acqua dove avete sciolto poca salsa di Tamarindo, aggiungete anche i peperoncini rossi e verdi. Cuocete finchè la salsina non diventa sciropposa. Poi una volta cotto il cavolfiore mettetelo nella salsina e fatelo insaporire. Impiattate spolverando con erba cipollina,prezzemolo, gomasio e cocco rapè. Potete anche mangiarlo con un riso semplice, io avevo Baghrir di ieri e lo riciclato con questo piatto.

Cavolfiore al vapore con profumi indiani e Baghrir salato

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

Lascia un commento