Avena e farro integrale, aglio, olio e peperoncino

Bene bene, ma devo scrivere la ricetta? Sì la scrivo perchè a noi è piaciuto questo piatto semplice. Persino mio marito che non mangia mai i cereali è rimasto contento e li è piaciuta tanto questa idea. Veramente troppo semplice ma anche tanto tanto gustoso. Il sapore di questi cereali è così autentico, naturale e buono che li rifarò al più presto. Avena e farro integrale, aglio, olio e peperoncino. Ho usato cereali integrali biologici della Ecor.

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera.

Osho

Ingredienti:

avena integrale Ecor
farro dicocco integrale Ecor
aglio
olio evo
peperoncino verde e rosso fresco poco piccante
sale
prezzemolo fresco

Procedimento:

Lessate il farro e avena per 45 minuti . Potete farli bollire insieme perchè i tempi di cottura sono uguali. Il rapporto tra cereale e acqua è 1:3. Dopo 45 minuti troverete cereali cotti alla perfezione e acqua assorbita. Tritate aglio e peperoncini. Io ho usato quelli a basso livello di piccantezza in modo tale da poterne mettere tanti. Iniziate a soffrigerli in una padella con olio evo e sfumando con acqua. Appena cereali sono cotti mescolateli al condimento, spolverate con prezzemolo fresco e il piatto è pronto! Semplice sì, ma quanto era buono???Gnam!

Avena e farro integrale, aglio, olio e peperoncino

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.