Pattison cremoso al forno con le crespelle d’avena

Oggi ho raccolto i Pattison della misura giusta. Circa 10 cm o di più di diametro. Bellissimi questi frutti che sembrano i dischi volanti UFO. Accompagnati con le zucchine e melanzane cotte sulla piastra e tzaziki che amo e che faccio solo esclusivamente con i cetrioli del nostro orto. Pattison cremoso al forno con le crespelle d’avena.

Senza la Madre Terra non saremmo qui, eppure la stiamo uccidendo, stiamo distruggendo l’aria, l’acqua, stiamo prendendole tutta la sua forza.
Birgil Kills Straight – Lakota

Ingredienti ripieno:

pattison
bescamella d’avena
prezzemolo
sale e pepe
olio evo
noce moscata
cipollotto

Ingredienti crespelle libro AYURVEGAN:

260 ml di latte d’avena
40 gr di farina di ceci
80 gr di farina T1
10 ml di olio evo
sale

Pattison cremoso al forno con le crespelle d’avena con le crespell, salsa tzaziki vegan e melanzane e zucchine cotte sulla piastra.

Procedimento:

Lavate Pattison e tagliate la parte superiore. Con cucchiaino scavate e togliete i semi. Togliete anche un pò di polpa tenendola da parte. Preparate la besciamella d’avena. Versate 400 ml di latte d’avena in un pentolino e aggiungete 60 gr di farina di riso, 40 ml di olio evo,sale, pepe e noce moscata. Portate a bollore finchè non si adensa. Insaporite con 2 cucchiai di lievito alimentare e cipollotto tagliato fine. Salate e pepate l’interno dei Pattison. Unite la polpa tritata di Pattison alla besciamella e mescolate. Versate il composto all’interno del Pattison e coprite con la parte superiore. Mettete in forno nella teglia rivestita con carta forno ben oleata e un pò d’acqua. La cottura dipende dalla grossezza del Pattison. I miei ci hanno messo 1 ora e mezza.

Procedimento crespelle:

Mescolate bene tutti ingredienti e lasciate riposare un paio d’ore. Poi nella piastra unta con filo d’olio versate la pastella e cuocete su entrambi i lati. Questa ricetta è favolosa, le crespelle sono ottime

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.