Noodles di carote con la crema di avocado gluten free

Amo avocado, la sua cremosità il sapore delicato, mi piace al naturale solo con limone e sale. Ma per questa volta ho improvvisato un condimento per i spaghetti di carote. Una patata lessata, gomasio di sesamo nero, crema Tahini…Mi è piaciuta un sacco questa “quasi” insalata. Per spiralizzare sceglite le carote piuttosto grandi altrimenti si spezzano – come a me. Come sempre un idea da personalizzare e aggiustare ai propri gusti. Non vedo l’ora che arrivano le mie zucchine…Noodles di carote con la crema di avocado gluten free

La vita è un grande dramma teatrale; sì, il palcoscenico è particolarmente ampio – l’intero pianeta è il tuo palcoscenico e ogni persona intorno a te è un attore. Nessuno sa come la trama si sviluppa, cosa accadrà; nessuno conosce già la trama – dev’essere creata, dev’essere improvvisata momento per momento.
(Osho)

Ingredienti:

carote
patata
aglio
olio evo
gomasio
avocado
Tahini
succo di limone
prezzemolo
acqua

Procedimento:

Lessare una patata e lasciare a raffreddare. Spiralizzare le carote. Preparare gomasio tostando leggermente i semi di sesamo e poi in un mortaio schiacciarli con sale. Frullare avocado maturo con succo di limone,sale,Tahini, aglio,poco olio evo,prezzemolo fresco e acqua quanto basta per ottenere la crema di consistanza desiderata. A me piace densa, quindi pochissima acqua. Tagliare la patata fredda e unirla alle carote aggiungendo condimento. In ultimo potete spremerci sopra il succo di limone o aggiungere un filo d’olio.

Noodles di carote con la crema di avocado gluten free

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.