Sfere di semolino di gnocchi e salsa al cocco

Oggi preparavo i gnocchi alla romana e mentre ritagliavo le forme mi sono rimasti i bordi. Ho messo questi bordini avanzati in una ciotola, ho aggiunto semi di papavero, erba cipollina e prezzemolo. Ho creato delle sfere – palline grandi come una noce. Una salsa al cocco, per dare un toco esotico ( a me piace tanto) ed è nata questa ricetta non ricetta. Ve la presento. Sfere di semolino e salsa al cocco

Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare.
Bob Marley

Ingredienti gnocchi:

250 gr semolino per gnocchi
1 l di latte di soia
50 gr di olio evo
sale
noce moscata

Procedimento:

Mette a bollire il latte di soia con sale, nopce moscata e olio. Appena bolle versete il semolino e mescolate con cura. Proseguite la cottura per 20 minuti a fuoco basso mescolando. Oletata la carta forno e versate il composto .Livellatelo bene e lasciate raffreddare. Ritagliate le forme desiderate dei gnocchi. Ora prendete i ritagli e metteteli in una ciotola. Aggiungete rba cipollina,prezzemolo e semi di papavero. Con le mani unite bene tutti ingredienti. Poi formate le palline. In una padella riscaldate olio e fate dorare le sfere da ogni lato.


Sfere di semolino e salsa al cocco

Ingredienti salsa:

olio evo
crema di arachidi
peperoncino fresco
asafoetida
latte di cocco in baratolo
sale
succo di limone
buccia di limone
erba cipollina
zenzero fresco

Procedimento salsa:

In una padella mettete olio,aggiungete il peperoncino,asafoetida e iniziate a soffriggere. Poi mettete in padella anche una cucchiaiata di crema di arachidi,sale, zenzero gratuggiato, buccia di limone e soffrigete ancora per qualche secondo. Versate il latte di cocco,buccia di limone gratuggiata e lasciate a bollire finchè la salsa non si adensa. In ultimo assaggiate, aggiustate di sale e spremete succo di limone qb. Un pò di erba cipollina fresca per complettare opera…Ok. Mette le sfere nel piatto, versate sopra la salsa e buon appetito!

 

 

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.