Penne di riso nero con profumo esottico

Queste penne sono fatte con riso integrale Nerone. Il riso Nerone è originario dall’antica Cina che secoli fa tramite incroci di altre varietà di riso ha dato alla luce la varietà Nerone. Dato che era difficile a coltivarlo e in pochi lo faccevano, viene chiamato il riso proibito, perchè era destinato solo all’imperatore e ai pochi privilegiati della sua corte e proibito al popolo. Per questo motivo non volevo  fare una ricetta “all’italiana” ma volevo qualcosa che sa di terre lontane. Cocco, cardamomo, anacardi e limone con questa pasta ci vanno a bracetto. Mi è piaciuta proprio tanto. Penne di riso nero con profumo esottico.

Che tu sia un re o un primo ministro, che tu sia un falco predatore o un timido passero, che tu sia libero di amore mistico o un pio eremita, finché non avrai conosciuto te stesso sarai solo un presuntuoso.
Proverbio cinese

Ingredienti:

penne di riso integrale Nerone di Náttúra
anacardi
zest di bio limone
peperoncino fresco
cardamomo macinato al momento
cocco rapè
latte di cocco
olio di cocco
prezzemolo fresco

Procedimento:

Macinate il cardamomo. Mettete cocco rapà,cardamomo,sale e latte di cocco nel tritatutto e frullate per mescolare bene ingredienti. Fate sciogliere  in una padella olio di cocco, unite anacardi, aglio e peperoncino e iniziate a soffrigere. Tenete un pò di questo soffritto per decorazione. Versate sopra il composto dal tritatutto e proseguite la cottura finchè la salsa non si addensa.Aggiungete prezzemolo fresco tritato e versate la salsa nel piatto. Adagiate sopra la pasta cotta e versate un pò di salsa sulla pasta. Complettate con anacardi e peperoncino tenuto da parte.

Penne di riso nero con profumo esottico

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.