Aloo Poha – colazione ayurvedica con i fiocchi

Dico subito che come colazione a casa mia non passerebbe. Questo piatto invece si mangia proprio come prima colazione in molte parti dell’India e Nepal. Questa ricetta viene preparata in tanti modi e magari con altre verdure. Io sono andata su una cosa semplice e veloce. Questo piatto secondo me è fantastico,ricco e colorato. Ingredienti non sono tanti e credo, chi segue la via vegetale non ha problemi di avere in dispensa tutte le spezie neccesarie. Aloo Poha – colazione ayurvedica con i fiocchi. Con i fiocchi di riso;-)

Quando diventi uno specchio senza pensieri, tutte le distinzioni scompaiono dal mondo. Allora la rosa, l’uccello, la terra, il cielo, il mare, la sabbia e il sole sono tutti un’unica cosa, un’unica energia.

Osho Rajeneesh

Ingredienti:

fiocchi di Riso (Poha)
patata
cipolla
peperoncino fresco (verde o rosso)
arachidi
semi di senape
semi di cumino
asafoetida
sale
zucchero
olio
limone
prezzemolo (coriandolo)
foglie di curry
curcuma

Procedimento:

Bollire la patata con la buccia e lasciarla raffreddare. Poi tagliare a pezzetti.Tostare arachidi e tenere da parte. Soffrigere in olio i semi di senape,cumino,asafoetida. Quando iniziano a scoppietare aggiungere cipolla e peperoncino. Soffrigere. Spolverare con curcuma,sale e foglie di curry. Aggiungere le patate e arachidi e rosolare per alcuni minuti.Sciacquare i fiocchi di riso sotto acqua fredda e metterli in ammollo per 5 minuti. Non devono disfarsi! Lasciarli a scolare e poi aggiungerli al resto nella padella. Spolverare con 1 cucchiaino di zucchero (facoltativo), prezzemolo tritate (o coriandolo) mescolare bene ma delicatamente e prima di servire spruzzare con il succo di limone. Namastè!

Aloo Poha – colazione ayurvedica con i fiocchi

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.