Onigirazu veloce e colorato con mix di verdure

Ne avevo tantissima voglia e per fare più velocemente ho saltato le verdure insieme nel wok. E’ rimasta anche la salsa di curry dell’altro giorno e anche se non ha nulla a che fare con Onigirazu, non importa, a me questi miscugli piaciono da morire. Avete voglia di colori e cercate qualcosa di veloce? Ecco! Onigirazu veloce e colorato con mix di verdure!

Se vuoi convertire i tuoi sogni in realtà, dovrai imparare a conoscere te stesso. Quanto più ti conoscerai, tanto più ti avvicinerai a ciò che desideri ottenere. Quanto più ti conoscerai, più ti amerai. E solo nel momento in cui ti amerai davvero, potrai condividere il tuo amore con gli altri.

Hernan Mamani

Ingredienti:
500 g di riso per sushi
720 g di acqua
alga Nori
sale
carota
olio di sesamo
funghi
cavolo capuccio bianco
cavolo capuccio viola
avocado
peperone rosso
cipolla
mais
batata
broccolo
tofu
porri
tamari
mirin

Procedimento:

Preparate il riso per sushi: lavate con cura il riso fino a 10 volte finchè acqua di lavaggio sarà pulita e trasparente. Lasciate asciugare il riso lavato in un colino per 15 minuti. Poi aggiungete acqua, coprite con il coperchio e portate a bollore; appena l’acqua bolle abbassate la fiamma al minimo e, senza mai alzare il coperchio, cuocete per 15 minuti. Poi trasferite il riso in una ciotola ampia, salatelo leggermente e mescolate fino che non risulta tiepido. Mentre il riso cuoce preparate wok con olio di sesamo e verdure tagliate a striscioline o come volete. Tenete da parte solo carota,avocado e cipolla che vanno agiunti crudi. Saltate verdure a fuoco vivace, aggiustate di sale ecuocete finchè non appasiscono. Tagliate con una mandolina la batatata a fettine,salatela,pepatela e mettete nel forno in una teglia con olio di sesamo a cuocere finchè non divanta morbida. Affettate avocado e bagnatelo con succo di limone. Preparate la carota tagliandola sottilmente e cipolla e tenete da parte. Lessate il tofu brevemente in salsa Tamari e Mirin e poca acqua. Tagliatelo a metà.  Preparate Onigirazu come in ricetta che avevo pubblicata sul mio ricettario. 

Prima di servire, togliete la pellicola, tagliate a metà e gustate con le vostre salse preferite.

Onigirazu veloce e colorato con mix di verdure

 

 

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.