Mug cake al cardamomo e limone in forno microonde

Un breve prologo..dopo aver letto tante stupidagini riguardo al microonde sotto una ricetta simile vista in rete, mi permetto solo a dire che fanno più male le onde wifi che collegano noi alla rete. I smartphone, facebook,whatsapp ecc ecc che vanno 24 ore su 24, ci fanno ammallare di più che un forno a microonde usato di tanto in tanto..Quindi chi ha paura di una ricetta di 2 minuti al microonde e poi non si preoccupa del resto, beh..è meglio che cambia la pagina. Per altri golosoni come me, ecco a voi: Mug cake al cardamomo e limone!

Per insultare qualcuno gli diciamo “bestia”. Per la crudeltà deliberata e il suo comportamento, “umano” dovrebbe essere il più grande insulto.
Isaac Asimov

Ingredienti:

50 gr di farina integrale
15 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio di girasole
buccia di limone bio
cardamomo macinato al momento
latte di riso
1 cicchiaino raso di lievito per dolci

Ingredienti per il topping:
100 g di acqua
150 g di zucchero di canna
60 g di cacao amaro
1 cucchiaino di succo di limone
30 g di burro di cacao

Mug cake al cardamomo e limone
Procedimento:

In un pentolino mettete acqua, burro di cacao, zucchero e succo di limone. Riscaldate, ma senza bollire! Aggiungete il cacao e mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa. Lasciate raffreddare e il topping è pronto! Potete lasciorlo in un baratolo in frigo si mantiene benissimo.

Unite tutti ingredienti secchi un una ciotola, mescolate bene e aggiungete i gredienti liquidi. Mescolate ancora. Versate il composto nella tazza che volete usare per il cake. Per avere un bel capuccio serve che il composto arriva a circa1,5 cm dal bordo. Mettete al microonde per 2 minuti alla massima potenza. Bagnate la superficie con il topping  e spolverate con il cocco rapè. Lasciate intipedidire il mug cake per gustarlo al meglio.

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.