Cremosino Verys con la granola croccante

Credo che cremoso di Verys si presta molto bene alla preparazione dei dolci e questa ricettina ne è una piccola testimonianza. Un prodotto nuovo ma versatile. Perfetto per fare ottimi dessert : Cremosino Verys con la granola croccante.

Chi agisce male, come un albero soffocato da rampicanti, rende se stesso come desidera il suo nemico.

Buddha

Ingredienti crema:

300 gr di panna vegetale da montare
150 gr di Cremoso di Verys
125 gr di yogurth di soia al naturale
3 cucchiai di cacao
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di sciroppo di datteri
3 cucchiaini di agar agar
1 cucchiaio di farina di riso
mezzo bicchiere di latte vegetale

Ingredienti granola:

1 tazza di mandorle
1/2 tazza di cocco rapè
1/2 tazza di semi di zucca
noci
pistacchi
fiocchi d’avena
1/2 tazza di sciroppo d’acero
3 cucchiai di olio di cocco
cannella
chiodi di garofano macinati
vaniglia
zenzero in polvere
ciliegie essicate home made
fave di cacao

 

 

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 140° rivestito con carta da forno.  Sciogliere l’olio di cocco, mescolare con lo sciroppo d’acero e le spezie. In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti e versare lo sciroppo speziato.. Impastare bene tutti gli ingredienti stendendoli in uno strato sottile su una teglia da forno. Mettere in forno, cuocere per 15 minuti, poi aprire il forno per sgranare la granola in pezzi più piccoli. Rimettere in forno e cuocere per altri 15 minuti. Rimuovere e lasciare raffreddare completamente.

Per la crema montate 200 gr di panna vegetale e mettetela in frigo. In un pentolino mettete latte vegetale e scioglieteci il cacao e agar agar. Mettete restante panna da montare, zucchero,sciroppo, farina di riso e portate a bollore. Cuocete 2 minuti poi lasciate intiepidire. Mescolate al composto yogurth di soia e Cremoso di Verys. Sbattete con le fruste elletriche. Ora unite anche panna montata e continuate a sbattere per amalgamare bene il tutto. Versate il composto in una teglia rivestita di pellicola. Mettete in frigo per 4 ore o anche tutta la notte. Tagliate a fette a crema, spolveratela con cacao, aggiungete la granola e fave di cacao. Il Cremosino è davvero moooolto goloso e soffice, una mousse leggera che piacerà a tutti!

Cremosino Verys con la granola croccante

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.