Kung pao Tempeh a modo mio

Le ricette di Kung Pao ce ne sono tantissime, quella originale è fatta con il povero pollo, ma comuque credo che veganizzarla è un gioco da ragazzi. Ho scritto a modo mio per non agitare animi e puristi, a me è piaciuta così come l’ho preparata e così che ve la propongo. E’ chiaro che ognuno è libero di personalizzare il piatto come meglio crede. Kung pao Tempeh a modo mio. Pronti per la Cina?

La mente è l’artefice di tutte le cose. Voi dovete indurla a creare soltanto il bene. Quando riuscirete a servirvi della volontà esclusivamente per scopi costruttivi diverrete padroni del vostro destino.
Paramahansa Yogananda

Ingredienti marinatura:

salsa shoyu
aceto di riso
mirin
sciroppo d’agave
sriracha
amido di mais
sciroppo d’agave
acqua qb

Ingredienti kung pao:

tempeh
arachidi (abbondanti)
peperoni
porro
peperoncino piccante o pepe di Sichuan
aglio
zenzero
olio di cocco o sesamo
erba cipollina o cipollotto fresco

Procedimento:

Mettete a marina il Tempeh in una ciotola aggiungendo tutti ingredienti per la marinatura. Lasciatelo riposare per un paio d’ore. In un wok riscaldate olio. Aggiungete aglio,zenzero fresco gratuggiato, ora mettete a rosolare il Tempeh scolato dalla marinatura. Appena rosolato aggiungete il peperoncino fresco o pepe di Sichuan, arachidi, peperone e porri. Continuate la cottura a fuoco vivace finchè le verdure non iniziano ad appasire. Ora versate il la marinatura e continuate la cottura fino ad addensamento. Io ho servito il Kung pao di Tempeh con il riso Jasmin e germogli di ravanello. Spolverate con erba cipollina o cipollotto fresco. A voi la scelta.

Kung pao Tempeh a modo mio

 

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.