Švestková klevela s kakaem – cioccolato di prugne

Ultimissime prugne, la dispensa è piena di marmellate di tutti gusti..ma questa mi mancava. Che dire, la consistenza è quella della crema di nocciole spalmabile, sapore è squisito e la si può usare spalmata sul pane, con i pancake, insomma come meglio credete..Ispirazione l’ho trovata in questo blog, ma non ho pesato ingredienti. Basta regolarsi a secondo la quantità delle prugne che avete a disposizione. Anche le spezie da aggiungere sono personalizabili. Nella ricetta tradizionele ceca c’è persino il rum! Švestková klevela s kakaem – cioccolato di prugne

Gli animali che vivono una vita semplice e libera non muoiono di fame, fra loro non si trovano ricchi e poveri, chi mangia molte volte al giorno e chi non ha da sfamarsi; queste differenze esistono solo in mezzo agli uomini. E tuttavia continuiamo a crederci superiori agli animali.
Mohandas Karamchand Gandhi

Ingredienti:

prugne Stanley
zucchero di canna integrale
bacca di vaniglia
cannella
cacao

Procedimento:

Tagliate le prugne a metà e togliete il nocciolo. Cospargetele con lo zucchero. Regolatevi in base alla quantità di prugne – io sono andata a occhio. Portate a ebolizione a fuoco lento, aggiungete la cannella e interno del baccello di vaniglia. Cuocete finchè le prugne non diventino morbide. Poi con il minipimmer frullate il tutto. Aggiungete il cacao e continuate a cuocere ancora per alcuni minuti. Riempite i vasetti di vetro e sterilizzate a temperatura di 80 ° per 20 minuti.

Švestková klevela s kakaem – cioccolato di prugne

 

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.