Ravioli Hokkaido

Zucca Hokkaido, la mia preferita tra tutte che ho avuto la possibilità di mangiare.Talmente buona che ormai da 3 anni prende il posto nel nostro orto. Favolosa anche perchè non serve a togliere la buccia che durante la cottura diventa tenera come la polpa. Se volete coltivarla cercate i semi sotto il nome di Uchiki Kuri. Ecco il Ravioli Hokkaido con un condimento semplice e veloce. Non buoni..Di più!!

Arriva un momento in cui si deve prendere una posizione che non è né sicura, né politica, né popolare, ma deve essere presa perché la tua coscienza ti dice che è giusta!”
Martin Luther King Jr

Ingredienti pasta di ravioli:

280 gr Semola Rimacinata Biologica di GranoCappelli
30 gr di farina 0
3 cucchiai di olio evo
150 gr di acqua
1 pizzico di sale
1 pizzico di curcuma

Ingredienti ripieno:

zucca Hokkaido
patate
lievito alimentare
olio evo
1 piccolissimo spicchio d’aglio
noce moscata
sale

Ingredienti condimento:

pinoli
noci
semi di girasole
semi di papavero
semi di zucca
1 spicchio d’aglio
olio evo
sale
prezzemolo fresco
buccia di limone bio

Procedimento:

Ho messo bollire le patate con la buccia,dentro acqua ho messo rosmarino,maggiorana,origano e dragoncello.Sopra la pentola ho appoggiato il cestello di bambù per la cottura al vapore della zucca. Quando tutto è morbido ho passato le patate e zucca dentro una ciotola. Ora basta aggiungere lievi alimentare,aglio soffritto in olio evo,insaporire con noce moscata e aggiustare di sale. Mescolare e lasciare raffreddare. La pasta si prepara unendo tutti ingredienti indicati nelle ricetta. Impastare e lasciare a riposare in frigo per 30 minuti. Ora inizia il lavoro pi lungo  – fare i ravioli. Di solito uso Raviolamp che è un metodo molto veloce e a volte è bello cambiare e dare la forma diversa. Ho usato stampino come per fare i Gyoza. Ci vuole più tempo ma sono carini da matti. Quando sono pronti ( io ne faccio doppia dose per tenerli in congelatore e consumare tutta la zucca),mettete a bollire acqua. In un wok tostate noci,semi di girasole,pinoli a secco,poi mettete olio e spicchio d’aglio e in ultimo semi di papavero. Cuocete i ravioli e fateli saltare in wok con i semi aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Cospargete con semi di papavero. Impiattate e grattugiate sopra un pochino di buccia di limone e prezzemolo fresco.

Ravioli Hokkaido.

 

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.