Cinesata a modo mio

Un’altro nome strano, ma perchè no?! Il mio piatto quasi cinese, i miei amati noodles glass e un pò di verdure e condimenti che fanno quasi Cina 😉 Mi è piaciuto molto quindi condivido questa idea nel mio ricettario. Pochi ingredienti, la cottura veloce e risultato garantito! Ecco a voi la  Cinesata a modo mio.

A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano. Quelli che non ci stanno. Quelli che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente. Quelli che non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d’accordo con loro o non essere d’accordo. Li potete glorificare o diffamare. L’unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.
Steve Jobs

Ingredienti:

noodles glass
carota
sedano
porro
zucchina gialla
funghi Shiitake
olio evo
Tamari
acidulato di Umeboshi
sesamo nero
prezzemolo

Procedimento:

Mettiamo in ammollo i funghi Shiitake secchi in acqua calda per 3 ore circa. Poi in un wok mettiamo olio, e aggiungiamo le verdure tagliate a pezzetti. Iniziamo a saltarle a fuoco vivace aggiungendo Umeboshi e Tamari. Procediamo la cottura faccendo attenzione a non scuocere troppo le verdure. Mettiamo i noodles glass per 4 minuti in acqua bollente,poi li scolliamo e aggiungiamo in wok saltando il tutto e mescolando tutto insieme. Impiattiamo e cospargiamo con prezzemolo fresco e semi di sesamo neri tostati.. un piatto veloce e gustoso.

Cinesata a modo mio

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.