Crema di farro fragolosa

Stragolosa! Fragolosa! Vegolosa! Mi sono innamorata di queste creme, vanno bene per merenda, per colazione, insomma ogni scusa è buona…Oggi invece di fiocchi d’avena ho comprato fiocchi di farro. Profumate fragole, goloso cioccolato e dolce sciroppo d’acero hanno completato opera…semplicemente Crema di farro fragolosa – gnam!

Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sia l’unico che sorride e ognuno intorno a te piange.
Paulo Coelho

Ingredienti:

60 gr di fiocchi di farro Bio Germinal
fragole qb
250 ml di latte di riso
cocco rapè
cocco scaglie
cioccolato fondente
semi di chia
sciroppo d’acero
topping fragola
cannella

Procedimento:

Prendete un pentolino e mettete i fiocchi ammollo con il latte vegetale per 15 minuti. Aggiungete cocco rapè. Poi portate a bollire finchè non otterete la consistenza desiderata. Potete anche frullare la crema per renderla meno granulosa e liscia. Io prendo minipimmer e le dò una breve frullata. Ora prendete la ciotola per impiattare la crema, versatela e spolveratela da bollente con il cioccolato gratuggiato (che si scioglie) e cannella. Lasciate raffreddare.Aggiungete fragole, semi di chia e bagnate con sciroppo d’acero e topping. Decorate con le scaglie di cocco.

Una merenda ricca di profumi..cannella, fragole, cocco..

Crema di farro fragolosa

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.