Panini morbidi con cuore cremoso

Un panino morbido ricoperto di semi di sesamo e il cuore goloso di mozzarisella e noci.Ecco come sono questi panini se dovessi a descriverli.Sono veloci da fare, impasto si lavora bene,potete sempre farcirli con tutto quello che volete. Hanno un leggero retrogusto dolce dato dalla glassa fatta con malto d’orzo. Panini morbidi con cuore cremoso

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Paulo Coelho

Ingredienti panini:

150 gr di farina di Maiorca
350 gr di farina T1
40 gr di olio evo
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di sale
20 gr di lievito di birra
300 gr di acqua
semi di sesamo
semi di papavero
malto d’orzo

Ingredienti ripieno:

mozzarisella
aglio orsino essiccato
noci
sale

Procedimento:

Mettete in una planetaria acqua, farina, sale, zucchero, olio e lievito. Lavorate la pasta epoi lasciatela lievitare circa 1 ora. Mentre la pasta lievita preparate il ripieno mettendo nel tritatutto mozzarisella, noc,poco sale e aglio orsino. Tritate ma non troppo. Otterete una crema che è talmente buona che viene voglia di mangiarsela a cucchiaiate…Resistete! Una volta che impasto è lievitato preperate i panini: potete farli a forma di brioche e semplicemente (più facile e veloce) rotondi. Al centro di ogni panino mettete la farcia,create la forma che desiderate e lasciate a lievitare ancora 1 ora. Poi sciogliete in pocchissima acqua il malto e spennellate i panini cospargendoli con i semi di sesamo e papavero.Il malto non serve solo da collante per far rimane sui panini i semi ma darà un retrogusto dolce e prufumato al vostro pane.

Panini morbidi con cuore cremoso di mozzarisella e noci.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Viera Vodrazkova

Un uomo non può cambiare il mondo, ma un uomo può diffondere un messaggio che cambierà il mondo.

I commenti sono chiusi.